Dottor Federico Trentani
Medicina e Chirurgia Innovativa
Chirurgia Innovativa
Ortopedia e Traumatologia
Un intimo rapporto tra Ingegneria, Biologia, Biochimica e Biomeccanica
Negli ultimi anni, il mondo dell’ortopedia, sia in ambito conservativo, sia in campo chirurgico, è stato interessato da numerose innovazioni. Nelle prossime righe parlerò delle più importanti.
Ortobiologia
Il principale obiettivo di tale approccio, che vede lavorare in sinergia biologi...
Fast Track
Il protocollo Fast Track, è applicato soprattutto nella protesica del ginocchio e dell’anca...
Chirurgia mininvasiva
La chirurgia di risparmio dei tessuti. Questo approccio si basa innanzitutto sull’esecuzione di...
Terapie rigenerative
Hanno l’obiettivo di ricostruire i tessuti, soprattutto articolari, in maniera naturale e con...
Chirurgia protesica
Impianti di protesi a carico di anca, ginocchio, spalla e piede, su pazienti...
Testimonials
Storie di pazienti
L’ortopedia, permette di spaziare su tutte le età di un individuo ed è molto inerente alle attività che l’individuo svolge nella società: pazienti giovani e anziani, sportivi e non.
Il Dott. Trentani mi è stato consigliato da una persona che era stata seguita e operata da lui con ottimi risultati.
La mia è stata una prima visita e sono molto soddisfatta dell'accuratezza della visita, delle spiegazioni fornite e delle risposte alle mie domande. E anche della gentilezza.
Molto competente e di infinita gentilezza, ti accoglie e ti saluta con un bel sorriso, tutte qualità rare.
Ho un passato di atleta e di ortopedici ne ho conosciuti tanti. Consiglio vivamente il dott. Trentani in primis per la professionalità ed in secondo luogo per l'onestà intellettuale con la quale propone o sconsiglia trattamenti specifici. Per intenderci non è un chirurgo dal bisturi facile, tutt'altro; soffro di coxoartrosi e ben tre medici prima di lui mi aavrebbero operata (protesi anca) da tempo. Abbiamo lavorato insieme su un strategia conservativa (sono giovane) e sono sempre stata informata sulle reali aspettative oltre che sulle diverse possibilità. A cinque mesi di distanza dall'intervento non invasivo (staminali mesenchimali) i risultati sono andati al di là di qualsiasi aspettativa. Oltre ad essere molto competente è anche molto disponibile e gentile, il che non guasta per nulla.
Conosco il dottor Trentani da molti anni, ed in tuttiquesti anni non ha mai cambiato aproccio con i suoi pazienti,sempre distinto, professionale e disponibile in ogni momento.Assolutamente qualificato proviene da una famiglia di medici molto stimati.