Se soffri di Artrosi la MEDICINA RIGENERATIVA può ritardare ed evitare l’intervento

La Medicina Rigenerativa può garantire una notevole efficacia in una moltitudine di situazioni dove, fino a qualche tempo fa, si tendeva a ricorrere all’intervento chirurgico.

Nel caso dell’Artrosi, ad esempio, questa patologia può essere curata grazie ai semplici ed innovativi trattamenti di Medicina Rigenerativa, soprattutto nelle fasi iniziali della malattia.

La Medicina Rigenerativa permette un miglioramento con conseguenti importanti benefici come:
– Miglioramento della funzionalità
– Riduzione del dolore
– Riduzione dell’infiammazione

Nelle fasi più avanzate, sebbene i risultati ottenuti siano inferiori, si ha comunque una riduzione dei processi infiammatori cronici, ovvero una netta riduzione del dolore.

Le Lesioni Cartilaginee sono legate al normale invecchiamento dei tessuti o quale conseguenza di un evento traumatico.

In entrambe i casi la Medicina Rigenerativa mira al recupero dello spessore cartilagineo ed al miglioramento del trofismo cellulare cartilagineo, con conseguente miglioramento dello scorrimento delle superfici articolari, riduzione dei processi infiammatori e del dolore.

Nelle Degenerazioni Tendinee e Tendinopatie Croniche la Medicina Rigenerativa favorisce la riduzione dei processi infiammatori cronici e la rigenerazione di tessuti tendinei sani con conseguente recupero della funzionalità e remissione della sintomatologia cronica.

– Sono semplici trattamenti eseguiti in regime di day hospital, cioè si torna a casa il giorno stesso, eseguiti in anestesia locale.
– Il trattamento dura circa 20 minuti.
– Non è richiesto alcun percorso di riabilitazione e nemmeno nessuna accortezza particolare.