La validità scientifica dei trattamenti di Medicina Rigenerativa

“Dottore, io voglio fare il trattamento di Medicina Rigenerativa! Non mi proponga l’intervento di protesi, la mia amica con quel trattamento è rinata!”

Non è la prima volta che mi viene fatta una richiesta così.
Anche perché i risultati dei trattamenti di Medicina Rigenerativa sono stati in questi anni notevolissimi ed è inevitabile che si sparga la voce.

La comunità scientifica ci dice ufficialmente ormai da un paio di anni che questi trattamenti hanno terminato la fase sperimentale e hanno quindi validità scientifica.

Quindi oggi non si effettuano più interventi di protesi, giusto?

E’ proprio su questo punto che va fatta una volta in più chiarezza.

Ogni persona in base alla propria situazione generale (età, situazione fisica, degenerazione artrosica, ecc.) ha opzioni diverse di cura: trattamenti con cellule, sangue, midollo ecc…

I trattamenti di cui parliamo sono efficaci con un ottima percentuale SU GIUSTA INDICAZIONE. Lo evidenzio perché il segreto risiede proprio lì, nella comprensione da parte del medico.

Il mio lavoro è quello di valutare attentamente caso per caso e scegliere la miglior soluzione al fine di ottenere un risultato importante e duraturo.

Ricorda che se sei un giusto candidato, i benefici sono moltissimi.
Infatti questi trattamenti hanno la capacità di:

1- Riparare il tessuto cartilagineo
2- Ridurre o eliminare il dolore
3- Recuperare la funzionalità articolare

Il tutto eseguendo un piccolo trattamento che dura pochi minuti, senza anestesia, senza ricovero e senza necessità di un percorso riabilitativo.

Tempo due ore e si va a casa sulle proprie gambe!!