Quando la Medicina Rigenerativa può aiutare

“Dottore ho un’anca che mi fa male a causa dell’artrosi. Ho letto della Medicina Rigenerativa, ma non ci ho capito niente!”

Un gentile ragazzo di 52 anni, amante del tennis e della corsa, ha esordito con questa frase appena entrato in ambulatorio.

Ho presentato diverse volte le possibilità della Medicina Rigenerativa attraverso articoli e video, e mi accorgo che non è sempre facile trasmettere i concetti chiave in maniera semplice.

Oggi una volta in più facciamo chiarezza, mantenendo un linguaggio semplice e comprensibile anche a chi (ovviamente) non ha dimestichezza con Medicina e Biologia.

I risultati che la Medicina Rigenerativa oggi garantisce su alcune problematiche è ormai comprovata.

➡ Prendiamo l’esempio del nostro amico tennista e runner.

Sportivo da sempre (quindi con un intenso utilizzo delle proprie articolazioni), ancora giovane (52 anni) e un’artrosi in fase iniziale (grado I), che infatti gli fa sentire dolore solamente sotto sforzo.

COSA PUÒ FARE LA MEDICINA RIGENERATIVA IN UNA SITUAZIONE COME QUESTA

Il trattamento indicato in una situazione come questa è l’innesto di cellule mesenchimali prelevate dal tessuto adiposo, da midollo osseo o da sangue.

Come ho promesso, niente termini difficili da comprendere. Andiamo direttamente a quello che interessa a chi si trova in questa casistica.

👉 Il trattamento è estremamente semplice e sicuro.

👉 Dura dai 20 ai 30 minuti

👉 Non richiede anestesia locale

👉 E’ estremamente sicuro, dato che le cellule prelevate sono del paziente stesso

👉 Non richiede ricovero (solo un’ora in osservazione)

👉 Non richiede particolare attenzione nei giorni a venire

👉 Non richiede riabilitazione

CHE OBIETTIVI RAGGIUNGIAMO CON QUESTO TRATTAMENTO

🎯 Togliere il dolore

🎯 Riacquisire la normale funzionalità

🎯 Tornare a fare sport e le proprie attività normalmente

QUANTO DURA IL BENEFICIO

Ovviamente dipende da tanti fattori, in ogni caso si ha un beneficio di anni.

Non dimentichiamo che l’artrosi è una patologia degenerativa, e la Medicina Rigenerativa non fa altro che allungare il tempo di benessere della persona, postergando quindi di molto tempo l’eventuale intervento di protesi a favore di una vita di qualità.

Reputo queste le informazioni base per comprendere e orientarsi. Come è intuitivo capire, c’è molto di più, e in relazione alla specifica situazione è sempre mia premura spiegare dettagliatamente ogni passaggio.

_____________________

Per info e prenotazioni

☎ 3451142716
📩info@federicotrentani.it